"Riscoprire e far conoscere la storia orologiaia della Valle, storia fatta di legami sociali, di paese e di migrazioni, di confronti e incontri, di passione e di tenacia. Tradizione e innovazione per creare futuro ai giovani, ancorandoli alle loro radici" - Mission AOP

In data 15 maggio l’Università di Trieste, partner di AOP nel progetto di studi e ricerche “Pesariis…Europa, l’orologio mediatore tra genti e culture” ha pubblicato il Bando Premio di Laurea per una tesi incentrata sulla "funzione delle terre di passaggio nello sviluppo della vocazione commerciale e artigianale nel Sette-Ottocento, in Friuli Venezia Giulia"

Per saperne di più

  • Premio di laurea “Amici dell’Orologeria Pesarina Giovanni Battista e Remigio Solari - APS” - a.a. 2022/2023 | Siti Amministrativi (units.it)
  • Video illustrazione del Bando a cura del prof. Stefano Solari, referente per la ricerca
  • Per eventuali ulteriori approfondimenti contattare l’Associazione tramite
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logo RFVG

Contributo regionale: 18.400 euro
L.R. 16/2014 - 27 quater, comma 2, lett. a)
Avviso ricerca 2022 "Terra di passaggio"
 

IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA

logo Fondazione Friuli

Amici dell’Orologeria Pesarina
Giovanni Battista e Remigio Solari - APS

33020 Prato Carnico, Frazione Pesariis 10/E - e-mail: info@orologeriapesarina.com
CF – 93022620301

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.