"Riscoprire e far conoscere la storia orologiaia della Valle, storia fatta di legami sociali, di paese e di migrazioni, di confronti e incontri, di passione e di tenacia. Tradizione e innovazione per creare futuro ai giovani, ancorandoli alle loro radici" - Mission AOP

Sei una persona interessata e disponibile a valorizzare l’identità di un territorio montano, come la val pesarina, per contrastare lo spopolamento in atto e sostenerne la crescita socio-economica?

Lo vuoi fare attraverso l’Associazione Amici, un’organizzazione che si propone di sviluppare la cultura locale attraverso il recupero, la divulgazione e l’attualizzazione della plurisecolare attività orologiaia della valle (dal 1600 in poi), nel più ampio contesto della valli alpine d’Europa?

Al fine di fornirti maggiori elementi per una scelta consapevole e motivata, ti inviamo:

  • copia dello Statuto unitamente al profilo dell’associazione;
  • le regole previste per l’ammissione di nuovi soci, così come di seguito riportate:

Stralcio art 1 del Regolamento dd. 22/2/2019
“Con riferimento alle finalità perseguite e alle attività di interesse generale svolte, così come stabilite dallo Statuto, ogni socio è chiamato a contribuire alla vita dell’associazione.
A tal fine vengono individuate prime modalità che sono:

  • impegnarsi a conoscere di più sulla storia dell’orologeria pesarina e a diventarne diffusore;
  • partecipare come socio attivo con le proprie conoscenze e competenze in uno degli ambiti di attività della medesima, anche attraverso il lavoro di gruppo;
  • sostenere i programmi dell’associazione con erogazioni liberali aggiuntive alla quota associativa.

Al fine di permettere all’associazione di operare nel rispetto dei principi di democraticità e di trasparenza,

  • l'aspirante socio che operi presso una Pubblica Amministrazione in materie attinenti le attività proprie dell’Associazione, avrà cura di verificare la necessità o meno di ottenere un nulla osta preventivo dall'Amministrazione stessa;
  • l'associato che assuma o ricopra cariche all'interno dell'Associazione è tenuto a segnalare la presenza di eventuali cause di incompatibilità e ad astenersi dall'assumere decisioni in caso di conflitto di interessi, con riferimento alle attività di interesse generale proprie dell'Associazione”

Esaminato e condiviso quanto sopra riportato, per proseguire l’iter ti chiediamo di compilare e firmare il Modulo domanda allegato, da inviare, tramite mail o consegnare a mano, al seguente indirizzo: Amici dell’Orologeria Pesarina - 33020 PRATO CARNICO- Frazione Pesariis, 10/E

Sarà compito dell’Associazione informarti quindi sull’accettazione della domanda e fornirti i riferimenti bancari per il versamento della quota associativa annuale, pari a 30€.

Per eventuali chiarimenti, rimaniamo a disposizione tramite la mail dell’associazione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati

 

Amici dell’Orologeria Pesarina
Giovanni Battista e Remigio Solari - APS

33020 Prato Carnico, Frazione Pesariis 10/E - e-mail: info@orologeriapesarina.com
CF – 93022620301

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.