Progetto formativo per soci “Contaminazioni in Carnia. Valorizzare identità e vocazioni territoriali”

Ri-scoprire e ri-vitalizzare un’identità capace di far stare bene le persone e sostenere lo sviluppo socio-economico dei propri territori e della Carnia in generale
Mission AOP

Titolo: Progetto formativo per soci
“Contaminazioni in Carnia. Valorizzare identità e vocazioni territoriali”
Capofila: Amici dell’Orologeria Pesarina Giovanni Battista e Remigio Solari - APS
Partner:    La Scune - APS
Culturale Saurano F. Schneider-APS
Coro Zahre - APS
Periodo di realizzazione: dicembre 2020 - ottobre 2021
Estensione territoriale: Comuni di Prato Carnico, Sauris, Cercivento
Numero soci coinvolti: 145 persone, di cui 62 partecipanti 
Cofinanziato su L.R.23/2012 art.28-anno 2020

Nasce nell’ambito del percorso di conoscenza e di scambio tra associazioni, promosso dal CSV del FVG attraverso il Coordinamento Territoriale d’Ambito della Carnia.

La MISSION: ri-scoprire e ri-vitalizzare un’identità capace di far stare bene le persone e sostenere lo sviluppo socio-economico dei propri territori e della Carnia in generale”

La finalità, così come esplicitata nella relazione descrittiva di progetto, era quella di “migliorare ciò che si stava facendo cercando di fare rete tra associazioni e musei, per contribuire a costruire un patrimonio culturale condiviso con chi in Carnia, da anni, sta investendo in ambito etnografico, religioso, artistico e tecnologico”.

Oltre ai 62 soci, le aule sono state frequentate da una rosa di invitati individuati tra gli interlocutori significativi dei vari territori, impegnati, a diverso titolo, nella valorizzazione del patrimonio culturale.
Si è trattato di responsabili di musei, uffici turistici, pro loco, nonché di guide museali, insegnanti e consulenti di progetto, per un totale di 18 persone.

Amici dell’Orologeria Pesarina
Giovanni Battista e Remigio Solari - APS

33020 Prato Carnico, Frazione Pesariis 10/E - e-mail: info@orologeriapesarina.com
CF – 93022620301

SOSTIENI L’ASSOCIAZIONE

Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.